Politica della Qualità

POLITICA DELLA QUALITA'

3 agosto 2015

La GDA S.r.l. riveste un ruolo di azienda leader nella distribuzione automatica di bevande calde, bevande fredde, snack, gelati, panini, fontanelle per erogazione di acqua e generi di conforto, fornendo un servizio di distribuzione efficace ed efficiente ed offrendo all’utilizzatore prodotti di ottima qualità.

La completa soddisfazione del Cliente utilizzatore è la condizione essenziale per raggiungere il successo e mantenerlo nel tempo.

La direzione della GDA S.r.l si impegna a implementare, sviluppare e migliorare costantemente un Sistema di Gestione per la Qualità e per la Sicurezza Igienico – Sanitaria dei propri prodotti, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 e alla legislazione applicabile in materia di sicurezza degli alimenti, nel rispetto di principi etici e comportamentali ispirati alla sostenibilità.

Si impegna inoltre a garantire il rispetto del disciplinare TQS Vending quale ulteriore forma di tutela e di rispetto dei clienti e dei consumatori.

Di conseguenza, il miglioramento continuo del servizio e del sistema di gestione per la qualità e dei suoi processi è l'obiettivo prioritario, perseguibile attraverso piani di miglioramento ad hoc sviluppati in base a quanto definito nelle seguenti linee guida:

a) Il miglioramento continuo del servizio e del sistema richiede il coinvolgimento e la partecipazione di tutto il personale a qualsiasi livello. La motivazione principale deve essere la soddisfazione del cliente.
b) La qualità del servizio deve tradursi in un’effettiva efficacia ed efficienza del servizio offerto in termini di gradimento dei prodotti e continuità dell’erogazione (disponibilità) del servizio stesso al fine di conquistare la piena fiducia del Cliente-committente e del Cliente-utente.
c) Tutto il personale deve agire per il miglioramento continuo del servizio erogato basandosi sull’analisi di dati ed informazioni reali.
d) L’attività di formazione e di addestramento deve garantire livelli di competenza e di flessibilità del personale sempre più elevanti.
e) La qualità dei prodotti acquistati condiziona in modo decisivo il processo di miglioramento, pertanto i fornitori sia di distributori sia di prodotti devono essere coinvolti e condividere, come partner, gli obiettivi per la qualità della GDA S.r.l.
f) Ogni responsabile deve padroneggiare i processi di cui è proprietario e coordinarli tenendo conto delle interazioni con gli altri processi e della sequenza logica delle attività operative.
g) Tutto il sistema deve garantire e assicurare costantemente il completo rispetto dei requisiti legislativi applicabili al proprio settore.

La Direzione Generale, sulla base della conoscenza delle esigenze dei Clienti e del confronto con le best practices della concorrenza, coerentemente con gli obiettivi strategici, definirà annualmente le aree prioritarie su cui operare. Per ogni funzione aziendale verranno definiti obiettivi per la qualità misurabili, mirati al miglioramento continuo dei processi del sistema di gestione applicato ed alla soddisfazione di clienti.

La Direzione Generale
Anna Maria REINA